Tre canzoni da ascoltare il 25 settembre
Baila Morena – Zucchero Tanti auguri ad Adelmo sugar Fornaciari! Baila morena un brano dance gentile: invita a muoversi… ma senza martellare! Nel pezzo, Zucchero ha persino inserito due versi da Così parlo Zarathustra di Nietzsche: Che devi avere un caos dentro di te per far fiorire una stella che balla Crazy little thing called…
Tre canzoni da ascoltare il 23 settembre
Bruce Springsteen – Born in the USA Tanti auguri al boss! I had a brother at Khe Sahnfighting off the Viet Cong Born in the USA parla degli effetti che la guerra del Vietnam ha avuto sugli abitanti degli Stati Uniti, costituendo anche una dedica agli amici di Springsteen che hanno combattuto. Spesso viene confuso…
Tre canzoni da ascoltare il 20 settembre
Mia Martini – Minuetto Oggi la straordinaria Mia Martini avrebbe compiuto 77 anni. Il mio cuore si ribella a te ma il mio corpo no Minuetto in origine era la rivisitazione di un vero e proprio minuetto. In seguito, l’intervento di Franco Califano ha reso il pezzo quello che effettivamente ascoltiamo oggi. Nel 1973, quando…
Tre canzoni da ascoltare il 19 settembre
Il tuo bacio è come un rock – Adriano Celentano I tuoi baci non son semplici baci: uno solo ne vale almeno tre! Adriano Celentano ha iniziato la sua carriera come imitatore. Uno dei suoi cavalli di battaglia era Bill Hailey e, come lui stesso ha affermato allora il rock’n’roll era una novità e se…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

