Tre canzoni da ascoltare il 19 settembre

Il tuo bacio è come un rock – Adriano Celentano

I tuoi baci non son semplici baci: uno solo ne vale almeno tre!

Adriano Celentano ha iniziato la sua carriera come imitatore. Uno dei suoi cavalli di battaglia era Bill Hailey e, come lui stesso ha affermato

allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male!

Fonte: Rockol

Il giovane Celentano era stato notato da Piero Vivarelli, che lo volle per il film I ragazzi del juke-box, per il quale aveva scritto la sceneggiatura. Proprio come colonna sonora del film, Vivarelli e Celentano scrissero Il tuo bacio è come un rock, pubblicato il 19 settembre 1958.

Mrs Robinson – Simon & Garfunkel

Il 19 settembre del 1981, più di dieci anni dopo il loro ultimo album, Paul Simon e Art Garfunkel si sono riuniti per un concerto al Central Park di New York. A quanto si dice, gli spettatori erano 500.000.

And here’s to you, Mrs. Robinson
Jesus loves you more than you will know

Mrs. Robinson è uno dei loro brani più celebri: nato originariamente col titolo Mrs Roosevelt – con un chiaro riferimento a Eleanor Roosevelt – è stato riscritto per la colonna sonora del film il laureato

Un’emozione per sempre – Eros Ramazzotti

Il 19 settembre 2003 Eros Ramazzotti vinceva il Festivalbar con Un’emozione per sempre, brano poi diventato uno dei grandi tormentoni dell’estate di quell’anno.

La canzone è stata composta poco dopo la separazione dalla sua prima moglie, Michelle Hunziker: dalla loro relazione è nata Aurora che, il 30 marzo dello scorso anno, li ha resi nonni di Cesare Augusto.

Il pezzo ha raggiunto la prima posizione nell’airplay.

Lascia un commento